Presentazione

Presentazione

Il sopralluogo (a lato rappresentato nella cosiddetta fase di repertazione cioè “raccolta e registrazione dei corpi di reato”) è un’operazione tipica dell’attività investigativa e medico-legale. - Il sopralluogo giudiziario comprende tutte le indagini che vengono svolte nel luogo dove si...

4.11.09 Pedofilo: 18 anni di reclusione PDF  | Stampa |  E-mail

da "www.ilmessaggero.it", Napoli  3 novembre 2009

Oggi (n.d.a. ieri) il Tribunale di Napoli ha condannato a 18 anni di reclusione per violenza sessuale, sequestro di persone e lesioni, Pasquale Modestino, 53 anni.
Modestino, operaio del servizio fognature del comune di Napoli, conviveva con la nonna di un compagno di giochi della vittima.

Il pedofilo fu arrestato nel febbraio scorso con l'accusa di aver violentato un ragazzino in un sottopasso di piazza Carlo III.

Per l'identificazione del pedofilo decisivi furono alcuni dettagli forniti dalla vittima.

Il tribunale di Napoli (settima sezione) ha accolto la richiesta di condanna avanzata dal pubblico ministero senza concedere all'imputato attenuante «in considerazione dell'estrema violenza e delle sofferenze fisiche - si legge in una nota della Procura - inferte dall'imputato al durante le fasi dell'aggressione».