Presentazione

Presentazione

Il sopralluogo (a lato rappresentato nella cosiddetta fase di repertazione cioè “raccolta e registrazione dei corpi di reato”) è un’operazione tipica dell’attività investigativa e medico-legale. - Il sopralluogo giudiziario comprende tutte le indagini che vengono svolte nel luogo dove si...

22.7.09 Trovata morta con coltello in petto: "soffriva di depressione"

Da "Cronacaqui.it"



Giovane mamma trovata con coltello nel petto: si pensa al suicidio
 ANCONA 21/07/2009 - Soffriva di crisi depressive la cinquantenne di Belvedere Ostrense (Ancona), medico, madre di un tredicenne, trovata morta in casa ieri sera dal marito, carabiniere, con ferite di coltello al petto. Sarebbe stato questo a spingerla a togliersi la vita secondo l'ipotesi avvalorata dagli inquirenti. Domani verrà fatta l'autopsia all'ospedale di Torrette per fugare ogni dubbio. La donna, secondo una prima ricostruzione, avrebbe messo in atto in cucina i suoi propositi ferendosi più volte e forse impugnando contemporaneamente più di un coltello da cucina. A terra, in quella stanza, sono stati ritrovati i coltelli con le punte unite.

Il corpo della cinquantenne, medico di base a Belvedere Ostrense e Morro d'Alba (Ancona), però, stando a quanto si è appreso, sarebbe stato rinvenuto in un vicino corridoio, segno che il decesso non sarebbe stato immediato. A ritrovarla è stato poco dopo le 21:30 il marito, che ha subito allertato, ma inutilmente, i soccorsi. Il figlio, invece, non si trova in casa in questi giorni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Senigallia e del Reparto Operativo di Ancona. Il sopralluogo avrebbe confermato l'ipotesi del suicidio. Sul posto anche il pm Stefania Ciccioli che ha disposto l'autopsia per accertare la causa della morte.