Presentazione

Presentazione

Il sopralluogo (a lato rappresentato nella cosiddetta fase di repertazione cioè “raccolta e registrazione dei corpi di reato”) è un’operazione tipica dell’attività investigativa e medico-legale. - Il sopralluogo giudiziario comprende tutte le indagini che vengono svolte nel luogo dove si...

15.9.09 E' Annie il cadavere ritrovato. Il cerchio si stringe attorno ad uno studente

da "quotidianonet.ilsole24ore.com" fonte agi

STATI UNITI/ IL GIALLO ALL'UNIVERSITA'

L'autopsia ha confermato che il cadavere trovato nel seminterrato del centro di ricerca di Yale è la dottoranda di farmacologia scomparsa martedì scorso. Fonti vicine all’indagine indicano che ci sarebbe un sospetto: un ragazzo non avrebbe superato il test del poligrafo.
 

 New York, 14 settembre 2009 - I sospetti sono stati confermati dall’autopsia: il cadavere trovato ieri nel seminterrato di in centro di ricerca di Yale è Annie Le, la dottoranda di farmacologia scomparsa martedì scorso, cinque giorni prima della data fissata per le sue nozze. L’istituto di medicina legale del Connecticut ha confermato che si tratta di un omicidio. La causa della morte non è tuttavia stata resa nota, per non condizionare l’indagine in atto. Fonti vicine all’indagine indicano che ci sarebbe un sospetto.


Secondo fonti vicine all’inchiesta dell’Fbi, citate da organi di informazione americani, gli agenti avrebbero identificato un sospetto nell’omicidio della ragazza. La persona in questione sarebbe un altro studente (ma la polizia non dice se frequentasse anche lui l’università del Connecticut) mostrerebbe segni di ferite e non avrebbe superato il test del poligrafo.


La polizia in precedenza aveva reso noto che il killer ha agito per un movente preciso, e che dunque non è a rischio la sicurezza del campus. Non ci sono tuttavia dichiarazioni ufficiali e l’indagine continua nel centro di ricerche della scuola di medicina di Yale.


L’edificio è sorvegliato da 75 telecamere di sicurezza e l’accesso è riservato solo a chi è in possesso di un pass. Una telecamera ha ripreso il momento in cui Le, martedì scorso, è entrata l’ultima volta nell’edificio, cinque giorni prima della data fissata per il suo matrimonio. Il fidanzato non sarebbe tra i sospetti.