Presentazione

Presentazione

Il sopralluogo (a lato rappresentato nella cosiddetta fase di repertazione cioè “raccolta e registrazione dei corpi di reato”) è un’operazione tipica dell’attività investigativa e medico-legale. - Il sopralluogo giudiziario comprende tutte le indagini che vengono svolte nel luogo dove si...

2.9.09 Addio a Teresa Sarti, presidente di Emergency

da "www.lastampa.it" dell'1.9.09

La moglie di Gino Strada, malata da tempo, aveva sessantasei anni.
ROMA
«Dopo avere insieme condiviso per quindici anni il tempo dell’amicizia, del rispetto per la vita e per la sofferenza di tutti, dopo il lungo tempo di affetto, di speranze di timore per la sua sorte personale, Emergency annuncia la morte della sua presidente Teresa Sarti Strada». Così si legge sul sito internet dell’associazione internazionale che ha dato la notizia della scomparsa.

La signora, malata da tempo, era nata il 28 marzo del 1943. Accanto a lei, nell’abitazione di Milano, oggi c’erano il marito Gino e la figlia Cecilia. «Con la stessa apertura e con la stessa semplicità che aveva voluto per la vita di Emergency - si spiega sul web - Teresa ha accettato anche in questi suoi ultimi giorni la vicinanza di tutti coloro che hanno voluto esserle accanto».

Dopo un periodo di cura a Torino era tornata a Milano. «La serenità consapevole con la quale è andata incontro alla conclusione del suo tempo ha espresso il coraggio e la determinazione che rappresentano la verità del nostro impegno in un’attività che ha dato senso alla sua e alla nostra esistenza. La dolcezza del ricordo coincide per noi con il rinnovo del nostro impegno per la pace e per la solidarietà».