Presentazione

Presentazione

Il sopralluogo (a lato rappresentato nella cosiddetta fase di repertazione cioè “raccolta e registrazione dei corpi di reato”) è un’operazione tipica dell’attività investigativa e medico-legale. - Il sopralluogo giudiziario comprende tutte le indagini che vengono svolte nel luogo dove si...

29.8.09 Trieste, abusi sessuali su due ragazzine adescate sul web: arrestato insegnante

da "www.ilmessaggero.it
 
TRIESTE (27 agosto) - Un insegnante di 37 anni, di Trieste, è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale su due minorenni. L'uomo - secondo quanto si è appreso in serata nel capoluogo giuliano - ha adescato le due adolescenti chattando su Internet. Successivamente le ha incontrate più volte abusando di loro.

Le indagini, partite alcuni mesi fa, condotte dalla Procura della Repubblica di Trieste, si sono concluse ieri. L'uomo è stato rinchiuso nel carcere di via Coroneo. Le ragazze, che hanno ammesso le violenze, all'epoca dei fatti avevano 13 e 14 anni.

«Prove schiaccianti». L'inchiesta - coordinata dal sostituto procuratore di Trieste, Cristina Bacer - è partita in primavera sulla base di una autonoma azione di monitoraggio delle chat erotiche della Polizia postale. A quanto si è appreso l'insegnante si sarebbe incontrato più volte con le ragazzine che, sentite dagli inquirenti, hanno ammesso le attenzioni e le violenze. Contro l'insegnante, sempre secondo quanto si è appreso, sono state raccolte delle prove definite «schiaccianti».