Presentazione

Presentazione

Il sopralluogo (a lato rappresentato nella cosiddetta fase di repertazione cioè “raccolta e registrazione dei corpi di reato”) è un’operazione tipica dell’attività investigativa e medico-legale. - Il sopralluogo giudiziario comprende tutte le indagini che vengono svolte nel luogo dove si...

18.8.09 GB, è caccia al giovane che uccise coetaneo

da "www.corriere.it" 17 agosto 2009 (ultima modifica: 18 agosto 2009)

Il ragazzo può essere riconoscibile anche per un tatuaggio.
Cartelloni nel centro di Manchester e una ricompensa di 15 mila sterline per chi ha informazioni utili.
 
MANCHESTER- La sua faccia campeggia sulla piazza principale di Manchester. Affianco un dettaglio del suo tatuaggio sul braccio. E infine la promessa: 15 mila sterline (circa 21mila euro) a chi fornirà informazioni che possono portare all'arresto di Moses Mathias. Il tutto su un maxi cartellone a Piccadilly Gardens. È lui il super-ricercato che la polizia inglese sta cercando in tutto il paese dall'11 maggio. Cioè da quando un suo coetaneo è stato ucciso a colpi di pistola, di cui è sospettato. Una pratica inusuale perché il giovane è minorenne.

LA RICERCA- Gli agenti non si danno per vinti. L'omicidio di Giuseppe Gregory, 17 anni, è avvenuto a Strettford all'uscita di un pub nella notet tra il 10 e l'11 maggio scorso. Cinque giovani sono già stati arrestati perché coinvolti nella vicenda. Ma i poliziotti avrebbero voluto parlare con Mathias. Ma lui si è reso irreperibile. Ed ecco così la decisione: foto e ricompensa. Il detective Paul Ramney di Manchester però esorta «a non provare a parlare direttamente con il ragazzo. Se lo vedete chiamateci».