Presentazione

Presentazione

Il sopralluogo (a lato rappresentato nella cosiddetta fase di repertazione cioè “raccolta e registrazione dei corpi di reato”) è un’operazione tipica dell’attività investigativa e medico-legale. - Il sopralluogo giudiziario comprende tutte le indagini che vengono svolte nel luogo dove si...

5.8.09 Russia, orso sbrana donna. E' il terzo caso nel 2009

da "www.libero-news.it" del 4.8.09 

 |
Una donna è stata sbranata da un orso nella Kamciatka, penisola del Pacifico nell'Estremo Oriente russo. Come riferiscono le agenzie, la tragedia è avvenuta la notte scorsa nel paesino di Palana, nel distretto di Koriakski. Il corpo smembrato della povera donna è stato trovato dalla polizia nei pressi del campo sportivo, e accanto c'era ancora l'enorme orso. Gli agenti hanno fatto fuoco contro l'animale, ma non sono riusciti a ucciderlo. L'orso è scappato nei boschi e attualmente sono in corso vaste battute per localizzarlo e catturarlo.

Dall'inizio di quest'anno nella Kamciatka sono stati già uccisi tre orsi ritenuti pericolosi per la popolazione. Gli studiosi ritengono che ad attrarre gli orsi verso i centri abitati siano la spazzatura e i resti di cibo. Si calcola che nella Kamciatka vi siano oltre 16 mila orsi, animali enormi che raggiungono il peso di 700 kg e una altezza di tre metri.